Trasmissione telematica dei corrispettivi

In relazione al DL n. 119 del 23/10/2018, a decorrere dal 01 Gennaio 2020 la nuova normativa fiscale prevede l'obbligo di memorizzare elettronicamente e trasmettere telematicamente all'Agenzia delle Entrate i dati relativi ai corrispettivi giornalieri.

Queste disposizioni si applicano a decorrere dal 01 Luglio 2019 ai soggetti con un volume d'affari superiore a euro 400 mila.

L'esercente quindi dovrà dotarsi entro i tempi stabili di un registratore di cassa telematico.

Per venire incontro all'acquisto del registratore telematico, lo Stato riconosce un credito d'imposta pari al 50% della spesa sostenuta con un tetto massimo di euro 250.

Il credito d'imposta, i cui fondi messi a disposizione non sono infiniti, è utilizzabile in compensazione a decorrere dal mese successivo al pagamento tracciato della fattura di acquisto.

I tempi decisamente ridotti sono destinati a creare delle problematiche nella filiera produttiva e distributiva, pertanto vi consigliamo di cominciare fin da subito ad informarvi delle varie opportunità ed eventualmente di programmare in anticipo l'installazione degli apparecchi nei vostri punti vendita.

Ricerca nel sito:

Brand

Partner Passepartout